bracciale Tiffany moschettone rotto riparazione orafi roma flambojan

Bracciale Tiffany moschettone chiusura rotto? Soluzione

Il Bracciale Tiffany relativamente al moschettone di chiusura presenta due diverse problematiche di facile ed economica soluzione:

  1. Il gancetto a uncino  “allargato e stirato”
  2. La molla interna del moschettone non funziona più o è fuoriuscita
bracciale Tiffany moschettone rotto riparazione orafi roma flambojan

Bracciale Tiffany moschettone chiusura con gancio aperto

Nell'immagine in alto puoi notare il problema della parte interna del moschettone di chiusura del bracciale Tiffany che si è completamente staccata. Nessun problema! Si ripristina facendo la molla nuova come nel video tutorial Trollbeads in basso.
Infatti la molla interna nuova con acciaio di qualità e il perno/cerniera montato ad arte risolve definitivamente il problema.
Questa semplice ed economica soluzione ti permette di indossare nuovamente il tuo bracciale Tiffany in totale sicurezza e serenità

bracciale Tiffany gancetto moschettone chiusura allargato

Bracciale Tiffany moschettone chiusura rotto

Il secondo problema che dobbiamo affrontare é quello del gancio presente sul moschettone che si é allargato facendo in modo che si sgancia, cadendo, l'intero Bracciale Tiffany.
La causa di tale inconveniente é quasi sempre dovuta a uno strattone subito dal tuo bracciale Tiffany.
Ci sono 2 soluzioni, semplicissime:

  • La prima soluzione, banalissima ma sconsigliata, é ricurvare il gancetto all’originale posizione che, chiudendo il moschettone del bracciale Tiffany impedisce lo smarrimento.

La sconsigliamo perché, evidentemente, per piegarsi il gancio risulta il punto più debole dell’intero bracciale Tiffany . Inoltre questo doppio movimento del gancio (stiratura e ripristino) lo espone a micro crepature rendendolo decisamente più debole all’originale.

Ciò comporta il ripetersi dello stesso problema con ancor più facilità.

  • La soluzione consigliata é quella che, oltre a ripristinare il gancio del moschettone, lo rinforza ingrandendolo aggiungendo argento.

Il miglioramento apportato comporta certamente un importante irrobustimento atto a risolvere il problema.

Va detto che tale modifica comporta anche, dal punto di vista estetico, un aspetto diverso del moschettone del bracciale Tiffany certamente differente dall’originale.

Consigli per indossare il Bracciale Tiffany senza danneggiarlo

Il bracciale Tiffany che ha presentato statisticamente più problematiche al moschettone nel nostro Laboratorio Orafo specializzato in Assistenza Brand e Gioiellerie è il Bead Heart Tag, in particolar modo l’allargamento del gancetto di chiusura.

In conseguenza di ciò consigliamo di prestare attenzione a non impigliare il bracciale in punti che determinano lo stiramento del gancio del moschettone o la rottura della maglia.

Chiaramente questa accortezza va necessariamente prestata per qualsiasi bracciale in genere, evitando le stesse problematiche sopradescritte, considerando anche l’assunto che il bracciale rappresenta l’accessorio più soggetto a danneggiamenti rispetto a catenine, ciondoli orecchini ecc.

Ringraziamo della lettura sin qui svolta nella speranza di esser stati chiari, ma se cosi non fosse stato potete chiedere info gratuite tramite il pulsante di WhatsApp posto qui in basso a destra. 

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest
Telegram
Print

Condividi l'articolo

×