la chiusura del bracciale pandora si sgancia

Bracciale Pandora si apre da solo

Il Tuo Bracciale Pandora si apre da solo? La chiusura sgancia, é rotta o difettosa?

Ecco la soluzione, semplice e corredata da specifico video tutorial senza pubblicità!

Sai cos’é un “Clack”?

Lo scoprirai al termine di questo articolo

Abbiamo realizzato questo video su YouTube e ora anche l’articolo correlato perché ci avete scritto in tanti su WhatsApp, qui in basso a destra, chiedendoci come poter risolvere il problema e indossare il Bracciale Pandora in Totale tranquillità!

PERCHE’ IL BRACCIALE PANDORA SI APRE DA SOLO?

Il problema del bracciale Pandora che si apre da solo è molto diffuso.

Ciò é dovuto, come puoi osservare in dettaglio nel video, all’usura della linguetta in argento di serraggio dovuta allo sfregamento con la molla in acciaio.

L’usura della linguetta in argento avviene in maniera graduale e invisibile, infatti te ne accorgi quando il Tuo Bracciale Pandora si apre da solo, si sgancia da solo

Questo problema è legato a qualsiasi chiusura Pandora composta dai famosi due elementi bombati: chiusura a Palla classica, a Cuore, Cigno ecc.

bracciale pandora riparazioni orafo roma flambojan
bracciali pandora ossidati neri lucidatura professionale bracciale pandora laboratorio orafo roma Flambojan
bracciale pandora riparazione chiusura cuore

Se la chiusura si apre in due pezzi:

Quando queste chiusure si aprono in due pezzi parliamo di un’altra tipologia di problema con differente soluzione a cui abbiamo dedicato un altro video e articolo specifico 

Fare il link dopo la pubblicazione dell’altro articolo, è mancanteeeeeeeee

SOLUZIONE DEL PROBLEMA: BRACCIALE PANDORA SI APRE DA SOLO

Come puoi osservare nel video iniziale dedicato al tema specifico, l’operazione che andiamo a effettuare per una soluzione seria e professionale é:

Riportiamo argento con la tecnica del laser sulla battuta di serraggio usurata dalla linguetta nel corso del tempo.

La riparazione della chiusura Pandora avviene con il laser e non con la classica fiamma dei laboratori orafi non tecnologici per due motivi:

  1. La molletta in acciaio, che permette il serraggio grazie alla sua elasticità, perderebbe tale proprietà (tempra) compromettendo definitivamente il funzionamento della chiusura Pandora.
  2. La fiamma non può avere minimamente la precisione del laser che aggiunge argento in quantità giusta (ne più, ne meno) nel punto specifico per ripristinare lo scatto di serraggio come si deve: il famoso “Clack”!

Se hai questo problema e vuoi risolverlo, sapendo prima la spesa necessaria, puoi contattarci su WhatApp tramite l’icona fissa posta in basso a destra  di questa schermata.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest
Telegram
Print

Condividi l'articolo

×