Variare la misura dell’ Anello Gucci a doppia fascia rotante in oro e diamanti é una lavorazione orafa estremamente complessa che la casa madre non pratica.
In virtù del binomio esperienza nel campo dell’assistenza a Gioiellerie e Brand e alla disponibilità di un complesso di attrezzature orafe all’avanguardia siamo riusciti a ridurre di molte misure l’anello preservando una perfetta rotazione.
Esecuzione della messa a misura dell’ anello Gucci : fasi
Analisi geometria anello e taglio
L’operazione preliminare é lo studio della geometria (complessa) dell’anello Gucci.
- Infatti nelle 2 fasce concentriche risultano perfettamente allineata la trame dei quadratini traforati durante la rotazione.
- Inoltre la fascia esterna presenta sui due lati file continue di diamanti senza interruzione alcuna che necessitano di un ulteriore complicazione per garantire l’allineamento generale.
A questo punto procediamo a designare i punti di taglio per entrambe le fasce, quindi l’esecuzione.
Restringimento simmetrico, Saldature, allineamenti trafori e diamanti
Aggiustamento della messa a misura relazionata allo scorrimento
A questo punto possiamo effettuare il ritocco della messa a misura relazionata ai binari interni, a scomparsa, di scorrimento delle due fasce che compongono l’ anello Gucci.
Quindi introduciamo la fascia interna e la fascetta laterale a incastro che funge da “tappo” per evitare la fuoriuscita della stessa permettendone una scorrevole rotazione.
Finitura, Lucidatura, Rodiatura: ultime fasi
Ed ecco che lo splendido anello Gucci in oro bianco e Diamanti arriva alla finitura accurata con smerigli, quindi viene spostato nel reparto di Lucidatura per concludere con un bagno galvanico di rodio per conferirgli quel bel brianco brillante.
Et Voilà ecco l’ ANELLO GUCCI terminato!