orologio rolex personalizzato con incisioni laser e diamanti

Rolex con Brillanti incastonati sulla lunetta

Orologio Rolex Datejust

a cui abbiamo incastonato brillanti

sulla lunetta d’acciaio

Gli orologi di pregio, in particolare i Rolex, impreziositi con brillanti incastonati sulla lunetta e non solo sono un classico in voga presso i laboratori orafi a Roma.

orologio-rolex-datejust-brillanti-incastonati-lunetta-cassa-laboratori-orafi-romaGli orologi Rolex hanno avuto una diffusione altissima, particolarmente negli ultimi anni, protagonisti di un vivacissimo mercato dell’ usato e del nuovo con lunghe liste di attesa, per alcuni modelli in particolare.

Tale diffusione ha amplificato il desiderio di personalizzazione degli orologi Rolex, a volte anche spintosi a incastonare brillanti oltre che sulla lunetta anche sulla cassa e sul bracciale.

Effettivamente in questi anni coltiviamo sempre più il piacere di avere un accessorio pregiato elegantemente personalizzato e particolare; ciò vale anche per il mondo dei gioielli, del lusso in genere, in quanto non è più di moda indossare un accessorio prodotto in massa. Registriamo, come già scritto in un precedente articolo del Blog, una forte tendenza alla customizzazione.

Certamente i brillanti sulla lunetta sono un prezioso, elegante e delicato modo per personalizzare e rendere particolare un orologio pregiato come un Rolex Datejust.

Infatti il modello in foto è un Datejust, un vecchio modello con vetro in plastica che trova nuova vitalità e lucentezza con la lunetta piena di diamanti, oltre a una rinnovata lucidatura.

Specifiche sul lavoro eseguito

rolex-datejust-brillanti-incastonati-lunetta-laboratori-orafi-romaQuesta intensa vivacità del mondo degli orologi Rolex ha comportato una sempre maggiore attenzione alla cura dei particolari.

A tal proposito ci tengo a precisare ciò che dalla fotografia di questo lavoro non si evince relativamente all’ incassatura dei diamanti sull’acciaio:

Infatti prima di incassare i diamanti è stata impostata una precisa preforatura a giro sulla lunetta, con apposito macchinario di ultima generazione, che ha permesso di incastonare i brillanti perfettamente equidistanti tra loro.

Questo comporta sia a chi lo osserva ma anche a colui che non lo nota una vista esteticamente armoniosa e ordinata, semplicemente bella.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest
Telegram
Print

Condividi l'articolo

×